A seguito di alcune segnalazioni pervenute al Comitato, si ritiene utile, ai fini della più ampia diffusione e completa informativa, fornire alcune precisazioni su una modalità operativa già in uso nel Sistema di Gestione degli PFU.
Nei casi in cui le imprese di autodemolizioni inseriscano a Sistema richieste di ritiro eccedenti il quantitativo a disposizione in base ai veicoli radiati, ove tale eccedenza sia motivata dalla presenza di PFU smontati da veicoli provenienti da Deposito Giudiziario o da veicoli non iscritti al PRA ma registrati attraverso altri Enti, al fine di usufruire del servizio, si dovrà procedere all'invio alla casella info@pneumaticifuoriuso.it di un'apposita comunicazione con allegata una tabella excel riportante l'elenco dei veicoli rientranti nelle categorie sopraindicate,
In particolare, al fine di rendere possibile il successivo caricamento manuale dei pesi relativi agli pneumatici provenienti da detti veicoli, dovrà essere predisposta una tabella distinta per ciascuna categoria di veicoli (es.: ciclomotori, motocicli, autoveicoli, ecc.) e, con riferimento ad ogni veicolo in elenco, dovranno essere indicati i seguenti dati, che saranno utilmente impiegati per le attività di controllo e adeguatamente conservati: la data di presa in carico, il numero di formulario o registro, la categoria specifica del veicolo, la targa/telaio e il codice demolitore.